Vai ai contenuti
Tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da English Speaking Board sono corrispondenti ai livelli europei del QCER (CEFR) - Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference for Languages).


Tutti gli esami ESOL International (All Modes) testano il livello di competenza linguistico-comunicativo dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive e si compongono di 5 parti:

  • Speaking
  • Listening
  • Use of English
  • Reading
  • Writing
Riconoscimenti INTERNAZIONALI
_______________
English Speaking Board è Ente Certificatore britannico regolato da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation).
Ofqual è uno degli organismi ufficiali nel Regno Unito con il potere di accreditare e regolamentare qualifiche ed esami.
Gli esami approvati da Ofqual sono sottoposti ad un processo molto rigoroso di valutazione prima di poter essere accreditati.

  • 500/3646/4 ESB Entry 3 Level Certificate in ESOL International All Modes ( Level B1)
  • 500/3647/6 ESB Level 1 Certificate in International All Modes (Level B2)
  • 500/3648/8 ESB Level 2 Certificate in International All Modes (Level C1)
  • 500/3655/5 ESB Level 3 Certificate in ESOL International All Modes (Level C2)
English Speaking Board è inserito nella lista di Enti Certificatori riconosciuti da UCAS (Universities and Colleges Admissions Service). UCAS è l’ente ufficiale che svolge le funzioni amministrative per tutti gli studenti che desiderano iscriversi a corsi a tempo pieno presso college e università nel Regno Unito. Per gli studenti non madrelingua inglese i college e le università richiedono di dimostrare la conoscenza della lingua inglese tramite il superamento di un test di competenza riconosciuto.
Vai al sito UCAS
Le certificazioni English Speaking Board sono accreditate secondo il RQF (Regulated Qualifications Framework). Il nuovo RQF ha sostituito il QCF ed è il quadro di riferimento delle certificazioni linguistiche in Inghilterra ed Irlanda del Nord.
Le certificazioni English Speaking Board sono riconosciute da SQA (Scottish Qualifications Authority) l’organismo pubblico del governo scozzese preposto al riconoscimento delle certificazioni in ambito educativo.
English Speaking Board è inserito nella lista British Council degli enti certificatori inglesi.
Riconoscimenti in ITALIA
____________________
English Speaking Board è Ente Certificatore riconosciuto dal M.I.U.R. ai sensi del Decreto Ministeriale N. 3889 del 7 marzo 2012. In conformità al suddetto decreto tutte le certificazioni ESOL International rilasciate da ESB sono corrispondenti al QCER e fanno riferimento alla Scala Globale dei 6 livelli europei A1-A2-B1-B2-C1-C2. Esse attestano il livello di competenza linguistico-comunicativa dei candidati nelle abilità sia ricettive che produttive (speaking, writing, listening, reading, use of english) specificando nel dettaglio la valutazione per ogni singola abilità.

  • MIUR – Elenco enti certificatori riconosciuti
  • MIUR – Riconoscimento enti certificatori
  • MIUR – Protocollo di Intesa per la certificazione nelle scuole pubbliche
In ambito scolastico le certificazioni English Speaking Board sono valutate come credito formativo scolastico e per la certificazione delle competenze linguistiche per i progetti finanziati (PON, POR, FSE, FESR, ecc.)
MIUR – Programmazione PON 2014/2020
Ai sensi del Decreto Direttoriale MIUR n.6 del 16.04.2012 per accedere ai corsi CLIL è necessario possedere Certificazioni Linguistiche di Livello B2 o C1 rilasciate da Enti Certificatori riconosciuti dai governi dei paesi madrelingua e che attestino le 5 abilità linguistiche.
English Speaking Board è Ente Certificatore britannico regolato da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation).
Ofqual è l’unico organismo ufficiale nel Regno Unito con il potere di accreditare qualifiche ed esami.
Tutte gli esami ESOL International di English Speaking Board sono All Modes e cioè testano tutte le 5 abilità linguistiche.
Pertanto le Certificazioni rilasciate da English Speaking Board sono valide per l'accesso ai corsi CLIL
MIUR – D.D. CLIL n. 6 del 06-03-2012
English Speaking Board è Ente Certificatore indicato nell’accordo C.R.U.I. (Conferenza dei Rettori Italiani)/M.I.U.R. del 02-05-2001 per la conversione delle certificazioni linguistiche in CFU (Crediti Formativi Universitari).
MIUR – CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane)riconscimento delle certificazioni linguistiche in CFU
Le certificazioni English Speaking Board sono valutate come punteggio nelle graduatorie del personale scolastico e nei concorsi pubblici (ove prevista una valutazione della certificazione linguistica).
Ministero della Difesa – Attribuzione punteggio certificazioni linguistiche
English Speaking Board è indicato dal British Council nella lista degli Enti Certificatori britannici riconosciuti operanti in Italia.
British Council - Elenco enti certificatori Britannici riconosciuti operanti in Italia

Perché scegliere Fidescu

Certificazione riconosciuta

L’esame DIE è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Università, aziende ed enti governativi in tutto il mondo riconoscono gli esami DIE.

Qualità degli esami

L’esame DIE è conforme al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER o Common European Framework of Reference for Languages – CEFR)
Per essere certi della qualità e dell’equità dei nostri esami, il nostro team di ricerca misura con precisione le prestazioni dei nostri test e le confronta con le più recenti teorie di valutazione linguistica.

Sviluppare competenze reali di comunicazione in lingua spagnola

  • Prepararsi agli esami DIE significa studiare per imparare a comunicare in spagnolo in situazioni reali (private e lavorative)

Offriamo un’ampia gamma di materiale gratuito per studenti e docenti

  • I docenti delle Scuole sono sempre affiancati da Fidescu, che offre webinar e materiale di supporto

Flessibilità della data d’esame

  • I candidati possono scegliere la data d’esame in base alle proprie esigenze, la prenotazione va fatta 28 giorni prima dalla data richiesta

Fidescu è presente in tutto il mondo

  • Abbiamo circa 130 centri d’esame autorizzati in 23 paesi
  • In Italia ci sono circa 30 centri autorizzati
  • I candidati possono scegliere dove e quando sostenere l’esame

Sicuro ed affidabile

  • Gli esami DIE sono ideati per essere uguali per tutti i candidati, qualunque sia la nazionalità, l’età e il genere
  • Tutti i nostri centri di esame devono rispettare e seguire rigide norme di qualità e vengono ispezionati regolarmente
  • Il risultato dell’esame è comunicato tra 40 e 50 giorni dalla data dell’esame
  • Il diploma sarà recapitato tra 80 e 90 giorni dalla data dell’esame

Correzione veloce dell’esame

  • Per i candidati che hanno necessità di ricevere in tempi brevi il risultato dell’esame, posso richiedere la correzione urgente (9 giorni)

Ristampa del certificato

  • Coloro che hanno conseguito la certificazione DIE possono richiedere la sua ristampa
Chiedi Maggiori Informazioni
sulle Certificazioni
______________





Cliccando sul tasto “INVIA”, dichiaro di aver preso visione dell’informativa Privacy reg. (UE) 2016/679. Il sottoscritto, acquisiti tutte le informazioni circa il trattamento dei propri dati personali che Intraservice in qualità di Titolare esegue, con la presente esprime il proprio consenso, specifico e distinto ai sensi degli art. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR, al trattamento dei propri dati per le seguenti finalità di marketing e acconsento a ricevere comunicazioni commerciali a mezzo email o messaggi di testo.
Indirizzo Sede di Ceccano
Via Fabrateria Vetus, 4/b
Ceccano

Telefono
Tel. 3488531582

Email
corsi@oxfordcollegemitafr.it

Indirizzo Sede di Arce
Via Stazione, 59

Telefono
Tel. 3488531582

Email
corsi@oxfordcollegemitafr.it



Sede di Ceccano

Sede di Arce

Seguici su

Intraservice di Elida G.Crispino P.Iva 02640650608
Privacy Policy
Torna ai contenuti